Email di Italiani truffati da
Finte Ragazze Russe (Scammer)

Parte 7

Nota Bene :
1) Email ed altri dati personali sono stati sostituiti con *****.
2) Gli originali sono visibili presso la mia sede.

 

Da :  andrea****
Data :    10 Novembre 2009
Testo :

Salve signora Marianna,non ci conosciamo ma grazie al suo sito sono riuscito a capire una truffa fattami da parte di una ragazza Russa di Yoshkar-ola.

Questa ragazza l’ho conosciuta in una chat gratuita(absoluteagency),mi piaceva e gli inviai una mail ma non sapevo a cosa andavo in contro.Abbiamo fatto amicizia e giorno dopo giorno sembrava che ci interessavamo a vicenda,oltre tutto tutti i giorni ci mandavamo delle mail dove raccontavamo la nostra giornata e il desiderio di incontrarci.Dopo poche settimane forse 2 lei inizia a scrivermi che si è innamorata di me e che vuole venire in Italia per conoscermi e stare insieme,e qui inizia tutto il brutto racconto.Mi scrive il resoconto del suo viaggio a me cioè circa 736euro,dice che non ha tutti questi soldi a disposizione e mi chiede di aiutarla io da ingenuo ci sono caduto e le ho inviato 400euro tramite la western union al recapito di Albina Gu****va nazionalità Russia località Yoshkar-ola via Pr******a 44-12.

Speravo di vederla al più presto ed èro molto contento del nostro incontro,lei mi scrive che per avere i suoi documenti ci saranno voluti circa 7-10 giorni e poi sarebbe partita subito per l’Italia.Ma arrivati al 7 giorno mi scrive che a tutti i documenti e a già pagato il viaggio ma c’è un inconveniente cioè che per passare la frontiera deve mostrare di avere 1500euro a disposizione per il viaggio.

Mi spiega che non sa dove trovare il denaro e come prima chiede aiuto a me chiedendomi le 1500euro e quì mi iniziai ad insospettirmi perchè avendo degli amici Rumeni mi sono informato su questo.Questi amici mi spiegarono che è vero che devono mostrare questi soldi ma si può anche rilasciare una dichiarazione firmata dove io dichiaravo di avere questo denaro per lei e di dargli tutta l’assistenza che avrebbe richiesto. Così gli scrissi di ciò che avevo appreso e che sarei andato a fargli questa dichiarazione,ma lei questo discorso lo evitava.Dopo pochi giorni mi scrive che è pazza di me e anche io ero pazzo di lei perchè no è una bella ragazza infondo,quì mi dice che è gia stata in banca a chiedere un prestito per il viaggio ma gli hanno dato solo 1000 euro perchè con il suo stipendio non poteva permettersi di più.Quindi mi chiede se posso trovare i 500 euro che mancano senno non poteva venire da me e lei aveva già pagato il viaggio,promettendomi che appena arrivava mi avrebbe restituito tutto.Ormai io innamorato perso di lei avevo chiesto anche un anticipo di stipendio per aiutarla e per fortuna il giorno dopo ho richiesto un consiglio a i miei amici i quali mettendomi tanti dubbi mi hanno fatto perdere fiducia.Quindi la sera stessa mi sono messo su internet cercando dei chiarimenti ed ho trovato il suo sito il quale mi ha fatto capire che stavo continuando ad essere vittima di una furba truffa.Già a quel punto avevo cambiato idea ad inviare il denaro ma continuando a cercare su internet e digitando l’indirizzo di posta di questa persona mi accorgo che era iscritta su altre chat con altri diversi luoghi di residenza. Perciò la ringrazzio molto di pubblicare queste informazioni di truffe che mi hanno aiutato e spero che aiuteranno molte altre persone.
Le volevo dire la email di questa persona è: kil***  oppure  albi**** Grazie ancora e spero che mi aiuti lei a trovare una ragazza onesta, le invio delle foto di questa persona,arrivederci

Andrea

scammer_10_11_09-0 scammer_10_11_09-2scammer_10_11_09-1

 

 

Da :  cl***
Data :    12 Novembre 2009
Testo :

Salve mi chiamo Giulio e volevo ringraziarvi perchè grazie a voi penso di aver evitato di essere truffato. Un pò di tempo fa ho ricevuto un messaggio in un sito a cui sono iscritto (badoo) di una ragazza russa che voleva contattarmi. Io gli ho risposto ed è cominciata una corrispondenza con lei. Devo ammettere che le mail che ricevo sono molto realistiche, molte foto della ragazza e dettagli del suo lavoro e della vita familiare. Lei dice di essere di Orsk, di voler trovare la sua anima gemella in Italia perchè è il suo sogno vivere qua. Tuttavia qualche sospetto ho cominciato ad averlo. Innanzitutto, le lettere sono scritte in un italiano approssimativo. Sembra che venga utilizzato uno dei traduttori on line che si trovano su internet (es.: Google). Poi la ragazza non mi risponde mai direttamente, ma continua il suo filo logico indipendentemente da quello che io le chiedo. Quando ho cominciato ad insospettirmi, sono andato alla ricerca di informazioni su internet ed ho trovato il vostro sito. Qua ho capito tutto : nei resoconti di altri malcapitati ho travato una serie di similitudini impressionanti. Le esperienze negativi con gli uomini russi, la famiglia, il lavoro, la volontà di fare un viaggio in Italia senza bisogno di aiuti economici ecc. Penso proprio che siamo di fronte ad un altro caso come quelli da voi descritti. Ora ho intenzione di fare come avete fatto voi: aspetterò che mi dica che ha pronto il viaggio in Italia poi comprerò una scheda telefonica e mi farò contattatare. Voglio proprio vedere come va a finire. Mi chiedo solo : possibile che non ci sia un modo per smascherare questi truffatori ed evitare che continuino ?? La truffa è molto  bene organizzata e immagino che molte persone sole e deboli possano rimanere fregate !!  Che ne pensate di  denunciare la cosa alle Jene o a Striscia la Notizia ?? Vi terrò aggiornati, intanto vi do l’indirizzo mail della ragazza ed alcune sue foto

scammer_12_11_09-1.jpgscammer_12_11_09-2.jpg

 

Da :  al*****
Data :    11 Dicembre 2009
Testo :

Le
scrivo per metterla al corrente della ( strana  )storia  ha cui sono
rimasto vittima : circa due mesi fa su du portale e diceva di chiamarsi
Marina avere 29 anni e scrivere da Kiev, era molto bella nelle foto
capelli biondi occhi azzurri dopo neanche qualche settimana di scambio
di mail ero pazzo di lei , ma fin dal principio  prima scrisse di
essere a roma poi dopo scrisse kiev, ci scambiavamo una mail al giorno
poi mi scrisse che voleva lasciare il lavoro e venire in italia,  poi
insorse come lei scrisse  di avere un problema e che la sua amica  che
era sordomuta e doveva sponsorizzarle il viaggio e suo marito che
stranamente sordomuto pure lui erano malati , lei mi scrisse che aveva
un affare e che la sua amica la sponsorizzava e che voleva che la sua
amica mi caricava  la carta con l’ importo e io glie li spedivo con
money gram, io pero impaziente di risolvere il suo problema feci un
errore fatale gli anticipai 1000 euro e lei mi diceva  a che mi era
infinitamente grata e stranamente diceva di amarmi, e con questa storia
spedi in ucraina circa 6000 euro piu i miei , ma circa un mese fa
improvisamente spari, ma c’ erano varie cose che non mi convincevano il
fatto del suo Italiano Maccheronico  ed il fatto che i suoi
(amici)erano sempre malati senza contare il fatto  che gli importi
erano sempre 900 euro  , con 4ricarica da 3000 poteva nviare i soldi
che servivano per il suo affare  piu in fretta.
mi ha lasciato con 1000 euro in meno  e il cuore appezzi  e il portafoglio vuoto .

La ringrazio per il tempo e per aver permesso di confidarmi .

saluti Alessio Z*****li

email successive