Le modelle Russe

topmodel russe Bellissime, intriganti, sensuali, sono le modelle Russe. Una definizione di modella : è una persona che posa per un fine artistico o riguardante la moda e la pubblicità. Esistono comunque molte categorie in cui una modella può esercitare tale professione, alcune delle quali :

Modelle per la moda (alta moda o commerciali). Nel caso di modelle Russe  sche sfilano per l’alta moda si tratta di una posizione molto ricercata, dove maggiore risalto viene concesso alle cosiddette Top Model , dove le ragazze Russe giocano un ruolo ancora più importante.  Le sfilate sono organizzate da grandi nomi dell’alta moda per presentere le collezioni, oppure vengono fotografate e presentate su rivista di moda. modelle russeLe modelle commerciali si prestano per lo più alla realizzazione fotografica di cataloghi di abbigliamento ed accessori, deplianti di centri commerciali e simili.

Modelle glamour. Dove la modella Russa mette in risalto sè stessa più che gli abiti che indossa (se ci sono…). I servizi sono poi pubblicati su riviste specializzate (riviste Glamour) o calendari patinati.

Modelle artistiche.  Sono assunte da fotografi, pittori e scultori. Posano  per la realizzazione di opere d’arte.

 

Modelle di parti del corpo. Promuovono specialmente cosmetici specifici (come le mani per uno smalto).

Le modelle Russe vengono in genere reclutate per un determinato servizio con una selezione che si chiama ‘casting’, mentre il termine ‘scouting’ definisce l’opera di ricerca di volti nuovi per modelle.

Le ragazze Russe sono da sempre ricercatissime come candidate, essendo il loro fisico slanciato, il loro volto perfetto, l’ideale per chi necessita di tali caratteristiche.