Le amicizie (con ragazze Russe)

Le amicizie sono legami affettivi non amorosi che riguardano persone, uomini e donne, senza coinvolgimento  sessuale, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Le amicizie sono la base della vita sociale e relazionale, rappresentano uno stato emozionale che coinvolge emotivamente gli appartenenti al gruppo di amici o amiche se si tratta di persone.
In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall’amicizia causale legata a una simpatia intevenuta in ndeterminate circostanze magari in modo temporaneo, all’amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca paragonabile a quella tipica del rapporto di coppia, ma senza un legame amoroso vero e proprio.
E’ una esperienza umana fondamentale, presente fin dalla preistoria,  parte importante di tutte le religioni, elemento base dei sodalizi di ogni tipo (persone accomunate dallo stesso scopo pratico). I sodalizi sono infatti una sorta di gruppo con lo stesso interesse pratico e la cui amicizia rende più piacevole lo sviluppo o la pratica di tale interesse, con lo scambio di reciproche esperienze. Le amicizie vengono subito dopo il rapporto affettivo con i genitori e subito prima del rapporto di coppia, rappresentano una fase molto importante delle crescita del bambino, costituendo un valido telaio su cui formare le successive relazioni sociali.
Nel nostro ambito non possiamo però parlare di una amicizia con una Ragazza Russa, in quanto le relazioni affettive sono, e devono essere, un livello più elevato rispetto alle amicizie. Può esistere però il caso in cui , a seguito di una relazione con una ragazza Russa, il mancato concretizzarsi di forme più intime della relazione possa tramutarsi in una semplice, bella, amicizia.