Ungheria e ragazze Ungheresi.
Le Agenzie Matrimoniali in Ungheria

Lingua ufficiale:  ungherese
Capitale:        Budapest (1.756.796 ab./ 2001)
Forma di governo:  Repubblica
Ingresso all’ ONU:     14 dicembre 1955
Area Totale:         93.030 km²
Popolazione Totale: 10.085.000 ab. (2005)
Densità:         108 ab./km²
Fuso orario:         UTC +1
Valuta:     Fiorino ungherese HUF
TLD Internet:     .hu
Prefisso tel.:     +36
Sigla autom.:     H

Le ragazze Ungheresi. Origini
donne ungheresiL’Ungheria (Magyar Köztársaság) è una repubblica dell’Europa centrale e confina a nord con la Slovacchia, ad est con l’Ucraina e la Romania, a sud con Serbia e Montenegro e la Croazia e ad ovest con l’Austria e la Slovenia.
Il 1 novembre 1956 l’Ungheria esce deal Patto di Varsavia e tre giorni dopo l’Armata rossa entra nel Paese e i moti rivoluzionari vengono sedati con l’intervento delle forze armate sovietiche.
Con la caduta della Cortina di ferro (scioglimento del Patto di Varsavia e dissoluzione dell’Unione sovietica) gli Ungheresi si orientano verso modelli economici e politici dell’Europa occidentale.
Nel vertice UE di Copenaghen svoltosi il 13 dicembre 2002, venne deciso che dal 1 maggio 2004 l’Ungheria (assieme ad altri 9 stati) fa parte dell’Unione Europea, decisione che venne confermata il 12 aprile 2003 con un referendum al quale partecipa il 45% degli aventi diritto al voto e l’84% dei votanti vota a favore dell’UE.
Informazioni tratte  da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Contenuto disponibile sotto GNU Free Documentation License.
Pochissime sono le Agenzie Matrimoniali internazionali in Ungheria essendo ora scarsa la richiesta da parte delle Ragazze Ungheresi verso un diverso partner che non sia della loro nazione.
ragazze ungheresiLe ragazze Ungheresi sono piuttosto simili come mentalità alle vicine ragazze Austriache o Cecoslovacche, ovvero una tipologia ed una mentalità occidentale al 100%. Rimane una certa similitudine con le più orientali ragazze Bulgare, che hanno però risentiro in maggiore misura della chiusura del loro paese verso l’Ovest Europeo. Le ragazze Ungheresi hanno un aspetto longilineo e piacevole, con una certa propensione all’allegria ed alla facilità di contatti interpersonali. Non accettano facilmente di lasciare il loro paese (e quindi non si iscrivono alle Agenzie Matrimoniali ungheresi), da loro il problema dell’alcolismo è minore che nei paesi ex Urss come Ucraina, Bielorussia o Moldavia.
In base alle normative Schengen e dall’accordo bilaterale in materia di visti, le ragazze ungheresi possono fare ingresso in Italia per turismo senza visto limitatamente a periodi non superiori a novanta giorni. Ciò si applica anche a soggiorni correlati ad altre motivazioni (quali affari, invito, gara sportiva e studio) sempre con le succitate limitazioni temporali. Rimane l’obbligo del visto negli altri casi, in particolare per soggiorni di carattere lucrativo (lavoro subordinato/autonomo). In conseguenza dell’assenza di visti è facile incontrare molte ragazze Ungheresi in vacanza nel nostro paese.
Il motivo del loro soggiorno, essendo esclusivamente turistico, non le rende differenti da qualsiasi altra turista Nord-Europea. Non si recano certo in Italia per cercare il principe azzurro, ma solo per visitare musei e bellezze naturali.