Buongiorno Marianna,

ti scrivo per esprimerti la mia piena soddisfazione per il viaggio a Samara che ho appena effettuato grazie alla tua Agenzia.
Mi hai dato un’ulteriore dimostrazione concreta di serietà, organizzazione e professionalità.

Hai permesso di realizzare il mio obiettivo: conoscere nuove ragazze, russe, seriamente motivate ad un trasferimento in Italia per porre le basi per una Famiglia.
Ho soltanto 32 anni, ma la mia intraprendenza e dinamicità, mi hanno portato a guardare verso la Russia per la scelta della mia definitiva Partner, dopo alcune storie anche di lunga durata con connazionali italiane.
Ma conosci benissimo, ahimè, il degrado culturale di molte ragazze italiane, specie se di aspetto gradevole: presunzione, arroganza, scalate sociali, e selfie da postare su facebook ogni ora per ostentare non si sa bene quale ricchezza, ahimè sono ormai una costante.

Ma torniamo alla mia esperienza a Samara!

Il viaggio, grazie alla compagnia aerea russa Aeroflot, è stato molto piacevole ed è passato molto in fretta (partenza da Milano Malpensa, scalo a Mosca e poi volo per Samara).
In poche ore, viaggiando di notte e rilassandomi in aereo, mi sono ritrovato nella bellissima Samara.

Appena arrivato, il taxista Serghei (che oltre all’inglese parlava anche l’italiano) era pronto ad attendermi in aeroporto, con un cartello con sopra scritto il mio nome.
Tempo 1 ora di taxi, e sono arrivato nel bellissimo hotel che mi hai consigliato (camere ampie e molto curate, ottimo ristorante italiano all’interno, sauna, palestra, piscina ed idromassaggio…….il tutto ad un prezzo davvero molto competitivo).

Il giorno stesso del mio arrivo, dopo qualche ora di sonno, ho conosciuto Darina, la mia interprete (nonostante io conosca bene l’inglese, sempre meglio avere al proprio fianco durante gli incontri con le ragazze un’interprete come Darina, che oltre a parlare l’italiano come fosse madrelingua, ti aiuta a rompere il ghiaccio durante gli incontri ed a mantenere sempre nel vivo la conversazione).

Il viaggio, come mi aspettavo, è stata un’ottima occasione per conoscere le 5 ragazze russe che avevamo identificato insieme sul sito prima della mia partenza e che si erano dichiarate disponibili per un incontro con me.

Le ragazze sono esattamente come appaiono sul sito e tutte le informazioni sul loro profilo sono corrette (ottime le loro presentazioni che fai sul sito).
Inoltre, devo dire che tutte sono effettivamente motivate a conoscere nuovi ragazzi italiani e tutte sono disponibili a prendere in considerazione un trasferimento in Italia.

Tutti gli incontri (che durano in media 40-50 minuti), sono stati molto stimolanti.
Le ragazze sono molto educate e rispettose – l’arroganza, la prepotenza e la presunzione che contraddistinguono molte donne in Italia sono rimaste alla dogana di Malpensa.

Nei vari incontri occorre cercare di capire se la persona con cui stiamo parlando può effettivamente essere “quella giusta”.

Fra i 5 incontri effettuati in 2 giorni, ho scelto di approfondire la conoscenza con due ragazze che hanno ricambiato l’interesse (Yana e Viktoria).
Nei giorni successivi di mia permanenza a Samara, ho avuto modo di uscire con loro (senza interprete), andando a cena fuori, camminando per Samara, visitando musei, etc etc.
Occorre dire che molte ragazze parlano un ottimo inglese, qualcuna anche l’italiano, grazie ad esperienze di studio/lavoro nel nostro paese.

Alla fine, ho scelto Yana; sarà lei molto presto a venire in Italia a trovarmi per una settimana, per vedere la mia casa, la ma città, conoscere le mie abitudini, il mio carattere, iniziando dunque ad entrare gradualmente nella mia vita, magari per restarci, questo lo vedremo in seguito.
Confido come sempre nel tuo prezioso supporto per la preparazione di tutta la documentazione burocratica per far giungere la ragazza in Italia.

Un plauso infine anche ad Irina, manager dell’Agenzia a Samara, sempre disponibile e pronta ad organizzare gli incontri con le ragazze.

Sono ora rientrato in Italia, attendendo Yana per le prossime settimane e sono molto soddisfatto del viaggio appena conclusosi.

Hai dato prova di grande serietà, organizzazione e professionalità.
Doti che nel contesto odierno, specie in quello relativo alle agenzie matrimoniali rivolte all’Est Europa, sembrano sempre più rare ed introvabili.

Un caro saluto