Visti e documenti per l’Italia Falsi

Come detto nell’articolo che riguardava i falsi passaporti spesso i truffatori cercano di convincere le vittime (ingenui?) che la ragazza in questione possiede già un visto turistico ed un biglietto aereo ed è quindi pronta a venire in Italia (o altro paese dove risiede il pollo) per un incontro. Una grande opportunità che ad un primo approccio sembrerebbe evitare il rischio di inviare denaro per biglietti aerei, visti ed assicurazioni ! Oltremodo sembra voler rassicurare sulle intenzioni della ragazza che non verrebbe in Italia a farsi una vacanza pagata!
Tutto bene allora, ma sicuramente in aeroporto, quando già l’uomo è in attesa di incontrare la ragazza a giorni (e le sue fantasie si sono scatenate), succede qualche imprevisto : una richiesta di dimostrare mezzi finanziari, esibire assicurazioni, certificati medici e quant’altro la fantasia impone. Segue sempre una urgente richiesta di invio di denaro tramite Western Union (cosi’ arrivano in giornata ed io posso partire subito per venirti  a trovare)…

Un esempio di visto Schengen falsificato (Visto per l’Italia) ed uno per la Gran Bretagna (Visto Non Schengen) :

scam visto shengen Italia falso scam visto Gran bretagna falso

 

Alcuni esempi di visti falsificati per gli Stati Uniti :

truffe visti falsificati visto falso USA

 

Per togliere i dubbi e rendere la truffa credibile viene spesso esibito un biglietto aereo falso. Un esempio di biglietto aereo falsificato (Si tratta di un fasullo Mosca-Praga-Bologna con Aeroflot) :

truffe biglietto aereo falso

 

Lo stesso sistema viene proposto mediante una fittizia prenotazione prepagata. QUi sotto un esempio di falsa prenotazione aerea fatta in una inesistente Agenzia Viaggi. Notare che spesso vengono utilizzati nomi Agenzie di fantasia con relativo sito Internet falsificato, ma che sembrerebbe dare fiducia di autenticità :

 prenotazione aerea falsa per truffe