I passaporti Russi falsi per le truffe scam

Spesso per rendere più convincente il tentativo di truffa vengono presentati ai malcapitati ingenui, Passaporti Russi falsi. Sia per cercare di convincere della reale esistenza della ragazza, sia a volte per fornire dati plausibili per l’invio di somme tramite canali intenazionali (Tipo Western Union, Moneygram e simili). I passaporti utilizzati in truffe scam sono delle sempli scannerizzazioni digitali di passaporti veri a cui viene applicata in modo più o meno abile una fotografia della ragazza. Esiste un vero e proprio mercato di tali copie, secondo alcuni studi in Usa il costo  ormai è di pochi dollari (1 o 2$) e vengono anche utilizzate per una moltitudine di altri scopi criminali. Ricordiamo sempre che dietro alle belle foto con cui siete venuti in contatto su Internet si celano organizzazioni malavitose e mafiose dedite NON SOLO allo scam di cui parliamo, ma anche a molte altre attività illecite (tentativi di accessi a conti correnti online ad esempio…). Se interessa approfondire, Qui puoi scaricare un documento pdf (10Mb, in Inglese, fonte www.cymru.org) con un’analisi del fenomeno dei passaporti falsi utilizzati nei movimenti di denaro.

Qui sotto alcune dimostrazioni di passaporti falsi intestati a Ragazze Russe che probabilmente nemmeno sanno che i loro dati sono stati utilizzati fraudolentemente, mentre le foto sono di tutt’altre persone :

 

scam_passaporti_falsi.jpgscam_passaporti_falsi_1.jpg
scam_passaporti_falsi_3.jpgscam_passaporti_falsi_7.jpgscam_passaporti_falsi_4.jpg 

 

 

Ecco invece un interessante esempio : la foto della stessa ragazza presente in TRE passaporti diversi !

russa passaporto falsopassaporti finti russetruffe passaporti

 

Quindi, occhio, anche se avete a disposizione un passaporto (e magari già con un visto per L’Italia!), questo non vuole dire assolutamente nulla e non vi dà alcuna certezza sulla persona. Utilizzate sempre l’aiuto di una Agenzia autorizzata come la nostra per evitare problemi di questo genere.