Le truffe di scam e scammers Russe (meglio chiamarle FINTE ragazze Russe)

Scam e Scammer

Leggendo solo alcune delle centinaia di email che ho ricevuto negli ultimi tempi, ho da tempo preso atto di un fenomeno che sta emergendo rapidamente in Italia dopo avere ormai danneggiato utenti Internet (tutti maschi ed alla ricerca dell’anima gemella) di tutto il mondo : lo scam.
Molti Italiani sono stati TRUFFATI e molti altri stanno per esserlo, nello stesso identico modo : conoscono sedicenti Ragazze Russe su vari siti (Chat o incontri, gratuiti o con abbonamento, siti sempre molto grandi e frequentati), con loro iniziano un intenso scambio di corrispondenze e dichiarazioni d’amore seguite immancabilmente prima o poi da una o più richieste di danaro cui non farà seguito null’altro di concreto…
Quasi sempre, oltretutto, dall’altra parte non si corrisponde nemmeno con una ragazza Russa, ma con un baffuto Texano (magari aiutato da una complice Russa che risponde al telefono e ritira il denaro…), per questo preferisco chiamarle FINTE ragazze Russe, per non confonderle con quelle VERE che presento io…

I punti comuni della truffa :

  • Le (finte) ragazze si conoscono tramite siti (gratuiti o a pagamento la cosa non cambia), oppure ricevendo email non richieste (spam).
  • Segue una intensa relazione virtuale, sempre più intima. La durata varia : da pochi giorni fino addirittura diversi mesi (per non insospettire la potenziale vittima).
  • L’epilogo della truffa consiste nell’estorsione di denaro che avviene con varie giustificazioni :
    • Per pagamento di biglietti.
    • Per ottenimento di visti.
    • Per mostrare denaro alla dogana.
    • Per visite mediche (!?).
    • Per improvvisi cambiamenti di programma (quindi : cambio di biglietti, spese aggiuntive di albergo, commissioni di agenzie varie…).
    • Per improvvise malattie dei genitori e richiesta di sostegno (‘non posso lasciarla qui senza il mio aiuto’).
    • E molto, molto altro…

Il servizio di RAI3

Perchè con me questo NON può succedere ?

  1. Perchè le ragazze che presento SONO VERE, si sono iscritte presso la mia Agenzia, di persona dopo un attento colloquio, quindi non sono solo foto o dati, ma le conosciamo direttamente, sappiamo chi sono, dove abitano, cosa vogliono. Per di più, in genere si iscrivono conoscenti, amiche o colleghe di lavoro di altre ragazze già iscritte e che già hanno trovato il loro partner Italiano.
  2. Perchè tra tu e loro ci sono io e ci sono le mie corrispondenti in Russia che ti assistiamo filtrando tutta la vostra relazione. Se dovrai (ad es.) acquistare un biglietto per far venire la tua ragazza in Italia non invierai mai un euro direttamente a lei ma sempre e solo alle mie corrispondenti locali che provvederanno ad effettuare l’acquisto per te, con tutte le mie garanzie e sotto la mia responsabilità. La stessa cosa per le pratiche di visto, senza nessuna ingiustificata richiesta dell’ultimo istante…
  3. Perchè siamo seri ed abbiamo solidissime referenze. Un consiglio : vedi al riguardo l’intervista di RAI2.

Segui tutta la documentazione

di esempi per capire (speriamo, almeno)

  1. Le email ricevute come esempio  (in ordine cronologico, ma da una certa data NON abbiamo aggiunto esempi, per chi vuol capire penso bastano…)
  2. Il nostro caso vissuto per voi, abbiamo finto di cadere nella trappola di una scammer.
  3. Casi concreti : la vicenda di Maurizio, truffato da una scammer Russa di Yoskhar Ola, seguito dalla testimonianza di Younes sulla stessa vicenda.
  4. Il  fenomeno dello spam+scam (email non richieste con tentativi di truffa).
  5. Le nuove truffe : il meccanismo di conquista della fiducia.
  6. Social Networks e nuove trappole : ragazze Russe su Facebook
  7. Quando, nonostante tutto, sono le Agenzie che truffano : le chiamo Agenzie scammer

Vedi tutti gli articoli ed esempi pubblicati

Come eliminare il fenomeno

RicercaSe sei stato anche tu vittima di una Scammer Russa, penso che l’esperienza sia stata sufficente per farti capire che l’unico modo per eliminare questo fenomeno è NON fare da soli su Internet ma rivolgersi ad un’Agenzia seria ed autorizzata che ti possa aiutare veramente (decidi TU quale pensi sia adatta alle tue esigenze…). Le pagine di esempi che presento possono essere educative per chi ancora, fortunatamente, non è caduto in trappola ed un motivo di rammarico per chi invece è caduto in trappola.
(n.b. non inviate più email di report, quelle presenti sono ampiamente sufficenti…)

La cosa più importante che vorrei quindi sottolineare è che se vuoi VERAMENTE
conoscere una Ragazza Russa, senza cadere in queste trappole, senza perdere tempo, denaro, pazienza e fiducia in te stesso, io personalmente POSSO AIUTARTI con i miei servizi.Non ci sono altre strade!

Contattami subito.