Cara Marianna, la mia prima esperienza in Russia è stata bellissima e credo che in futuro tornerò senz’altro per approfondire la mia conoscenza di Nizhnij Novgorod, sebbene abbia avuto modo di visitare molti luoghi interessanti della città considerando che disponevo di soli due giorni.

Mi sono trovato benissimo anche nei rapporti con entrambe le tue collaboratrici, sia umani che professionali. Ho incontrato Olga una sola volta ma è stata molto gentile e mi ha dato alcuni consigli preziosi per affrontare i colloqui con le ragazze. Julija per me non è stata solo una traduttrice, ma mi ha anche fatto da guida, mi ha dispensato consigli ed è sempre venuta incontro ad ogni mia esigenza costituendo un punto di riferimento, paziente e professionale, durante tutta la durata della mia permanenza.

Entrando nel merito degli incontri devo dire di essere rimasto ampiamente soddisfatto non solo dell’aspetto delle ragazze, ma anche della loro capacità di conversare e relazionarsi. Naturalmente, avendone incontrate dodici, ho dovuto fare delle scelte ma la gentilezza e l’educazione hanno accomunato tutte le ragazze, incluse quelle che non ho trovato esteticamente interessanti.

Per il momento non mi resta che ringraziare di cuore te, Olga e Julija per quanto avete fatto per me.