Est Europa (e ragazze esteuropee)

L’Est Europa comprende generalmente le nazioni che facevano parte dell’ex blocco comunista, sotto la diretta influenza dell’Ex Urss, delimitate ad est dagli Urali. Le nazioni dell’Est Europa che si considerano sono quindi :

Polonia, Bielorussia, Repubbliche Baltiche, Russia, Ucraina, Moldavia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Rep. ceca, Slovacchia.

A volte anche Cipro viene incluso in questa area, stesso discorso per Georgia, Azerbaijan e Armenia.
Alcune sono nazioni intermedie, sebbene fossero in parte sotto l’influeza sovietica, sono di fatto sempre state comprese nella zona mitteleuropea piuttosto che nell’Est Europa vera e propria : Slovenia, Croazia, Serbia , Montenegro, Bosnia, Macedonia, Albania. L’elenco dei paesi Esteuropei non comprende più Germania dell’Est, Jugoslavia e Cecoslovacchia in quanto non più esistenti.
Sebbene si parli di Est Europa la vicinanza di questi paesi con l’Ovest fa si che le abitudini e le tradizioni non siano cosi’ tanto lontane da noi. Ogni nazione dell’Est Europa è comunque un fatto a sè stante, con la propria specificità.
Dell’Est Europa noi come Agenzia Matrimoniale consideriamo solo la Russia, in quanto nostro paese di riferimento da cui provengono la totalità delle ragazze steuropee iscritte.