Bielorussia. La nazione e le ragazze Bielorusse
Le Agenzie Matrimoniali in Bielorussia

Capitale : Minsk (1.741.000 ab.)
Lingua : Bielorusso e Russo
Ordinamento dello Stato : Repubblica Presidenziale
Superficie : 207.600 Kmq
Abitanti :  10.300.000 circa
Città principali  :Minsk, Gomel, Brest
Religione : Ortodossa Orientale 80%, altre (incluse Cattolica Romana, Protestante, Ebraica e Mussulmana) 20%
Moneta corrente Rublo Bielorusso
Indipendenza  Dall’URSS : 27 luglio 1990 (dichiarata), 25 agosto 1991 (riconosciuta)
Fuso orario : + 3 ore (le ore 12.00 italiane corrispondono alle 15.00)
Le donne e le Ragzze bielorusse. Origini.
Storicamente, in italiano, la Bielorussia veniva a volte indicata come “Russia Bianca” o “Rutenia Bianca”, una traduzione letterale del nome. Questa traduzione viene usata anche in altre lingue, ad esempio, Weißrussland in tedesco, Baltarusija (Baltarus, oggi) in lituano e Valkovenäjä in finlandese. donne bielorusse
Il nome “Bielorussia” è considerato denigratorio da alcuni, ed è percepito come una reminiscenza dell’imperialismo russo e sovietico e delle politiche di russificazione (il titolo completo dello zar russo era “Imperatore di tutte le Russie – Grande, Minore e Bianca”). Per questo motivo viene a volte preferito il nome “Belarus”. Rus’ fa riferimento alla popolazione che precedette Russi, Ucraini e Bielorussi.
I nomi, Russia Bianca, Russia Alba, Russija Alba, Wit Rusland, Weiss Reussen, White Russia, Weiss Russland, possono essere trovati su vecchie mappe antecedenti l’impero Russo. Altrettanto frequentemente si possono trovare i nomi Rutenia Bianca, Ruthenia Alba, Ruthenie Blanche e Weiss Ruthenien.

Al più alto livello amministrativo, la Bielorussia è divisa in 6 voblast e una municipalità (horad, ovvero, “città”); quest’ultima è la capitale della Bielorussia.
Dove vivono le Ragazze Bielorusse
* Minsk, l’horad
* Voblast di Brest (Brest)
* Voblast di Homyel (Homyel’)
* Voblast di Hrodna (Hrodna)
* Voblast di Mahilyow (Mahilyow)
* Voblast di Minsk (Minsk)
* Voblast di Vitsebsk (Vitsebsk)
(Nota: i centri amministrativi sono tra parentesi.)

Voblasts sono ulteriormente divisi in rayons (normalmente tradotti come distretti).
Informazioni tratte  da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Contenuto disponibile sotto GNU Free Documentation License.
Le Agenzie Matrimoniali Bielorusse sono poche e di livello molto approssimativo. Le Ragazze Bielorusse rappresentano un elemento di congiunzione tra la Russia e la parte dell’Europa Occidentale a partire dalla Polonia. Riservate, un poco chiuse, hanno la caratteristica di essere piuttosto semplici ed adattabili a diverse situazioni ambientali. Essendo però il loro paese in una situazione di relativa chiusura al resto dell’Europa (a differenza della Russia ) le Ragazze Bielorusse risultano anche un pò ‘fuori dal mondo rispetto allo stile di vita Italiano ed Occidentale in genere. A questo si deve aggiungere la fortissima difficoltà per queste ragazze di ottenere un visto di ingresso in Italia, a differenza della Russia dove questo non pone problemi, ragion per cui è praticamente INDISPENSABILE essere assistiti da una Agenzia Matrimoniale professionale se si vuole relazioneare con una Ragazza Bielorussa.
ragazze bielorusseChi conosce una delle donne Bielorusse da solo  e pensa poi di poterla invitare in Italia per una convivenza si troverà davanti spesso a problemi consolari insormontabili (Vedi anche i problemi con le ragazze di Ucraina ), rendendo quasi sempre inevitabile l’abbandono della relazione.Un’ Agenzia Matrimoniale che voglia presentare ragazze Bielorusse ai propri clienti Italiani deve avere riferimenti certi ed affidabili in questo paese.Le Agenzie Matrimoniali in Bielorussia per lo più cercano di convincere i clienti ad effettuare un viaggo presso di loro, ben sapendo che poi con le Ragazze Bielorusse il proseguimento della relazione sarà quasi impossibile senza un appoggio serio anche in Italia.