Le ragazze di Sanpietroburgo

segnale di attenzioneQui ti dico ciò che TUTTE le altre Agenzie (ma forse meglio chiamarli ‘siti’…) che presentano queste ragazze non ti dicono e non ti diranno mai perchè non è loro interesse farlo (interesse economico, ovvio). I motivi per cui, insomma, IO non te le presento più da anni…

Sanpietroburgo è uno dei due centri del Business Russo in generale (L’altro è Mosca). Negli ultimi anni questa città ha subito un incremento notevolissimo delle sue attività commerciali e finanziarie e, di conseguenza, del reddito pro-capite dei suoi abitanti. E’ diventata (insieme a Mosca) una delle città più care al mondo, ha un centro pieno di negozi di lusso e diverse Università che attirano una moltitudine di studenti (e studentesse) dalle regioni circostanti. Il numero di belle ragazze che vivono in Sanpietroburo è notevole.

La mentalità delle persone residenti in pochi anni è cambiata completamente e si avvicina di più a chi abita in centro a Milano o Parigi piuttosto che nella provincia Russa. Il mito di molte persone della città è diventato ora soprattutto uno : il denaro. Su questo fondamento si baserà il loro comportamento quando incontrerai una ragazza di Sanpietroburgo. Caratteristiche femminili tipicamente Russe come la dolcezza, la semplicità, l’attaccamento ai valori della famiglia appartengono ora ad altre regioni di quella Nazione.
Ma vediamo a quali possibili scenari potrebbe andare incontro un ipotetico uomo Italiano che, per motivi vari, entra in contatto con chi gli propone di conoscere una Ragazza Russa di Sanpietroburgo.ragazze sanpietroburgo

Scenario 1
Il Tizio Italiano organizza un bellissimo viaggio a Sanpietroburgo e ti accompagna lui stesso ad incontrarle. Sul suo sito alletta i potenziali clienti con frasi simili : “…le piu’ belle ragazze che trovate su Internet” e poi : “…incredibili, bellissime, serie ed affidabili ragazze di Sanpietroburgo…” ed ancora : “…qualcuno vi aiuterà a capire se si tratta di brave ragazze e proprio per questo io accompagno di persona i clienti…” etc. etc.
Quando il “pollo” di turno abbocca all’offerta si troverà a Sanpietroburgo all’interno di una Agenzia Matrimoniale locale dove gli presenteranno bellissime ragazze di San Pietroburgo che immancabilmente accetteranno subito la sua offerta di conoscerle (ovviamente!). Il tizio che lo accompagnava gli darà una pacca sulla spalla dicendogli “E’ fatta ! Vai sul sicuro !”, dileguandosi subito dopo.
La ragazza accetta di uscire con il malcapitato. Questi le propone una cena in ristorantino semplice…ma lei subito dirà “…conosco un posto migliore, andiamo là !”. Sarà immancabilmente un locale di lusso dove il poveretto inizierà la sequenza prevista dalla “bella, seria ed affidabile” ragazza di Sanpietroburgo (farlo spendere il massimo). Dopo il conto salatissimo nel ristorante, la ragazza proporrà certamente un giretto in centro, magari sulla famosa Prospettiva Nevskij, “dove ci sono dei bei negozietti e potrai farmi qualche simpatico regalino”, dice lei.
A fine giornata avranno visitato i più lussuosi negozi della città ed il “pollo” avrà scucito un fiume di Euro. Lei lo saluterà con un bacino, porterà con sè i pacchi sul taxi già pagato dal ‘pollo’ e… non lo rivedrà più !
Sconsolato, il nostro eroe ci penserà due volte a rientrare in Agenzia e farsi aiutare dal Tizio accompagnatore del gruppo, ma penserà sicuramente : “mò faccio da me ! con tutte le belle ragazze che ci sono a Sanpietroburgo, vuoi che non riesca a conoscerne qualcuna ?”
Immancabilmente, visti i vani tentativi di agganciare ragazze per strada (!) finirà in un locale dove finalmente diverse ragazze sembrano disponibili. Ne aggancia facilmente una, ma il finale è scontato : la ragazza che sembrava cosi’ dolce e disponibile lo avrà invitato ad offrirle da bere, non ovviamente un semplice drink ma qualcosa di “speciale”, un buon Champagne Millesimato ad esempio…
Inutile dire che il risultato sarà una nuova superspesa (ai prezzi di Sanpietroburgo), con la nuova ragazza che ancora si dilegua…

Scenario 2
Il single Italiano in cerca della sua anima gemella accede a qualche sito Internet che vende indirizzi di splendide ragazze di Sanpietroburgo (o Ucraine, stesso discorso).
Con modica spesa acquista una serie di indirizzi email (a volte anche completi di telefono) oppure acquista un abbonamento che gli consente di avere diversi contatti a sua disposizione. Oppure addirittura (peggiore situazione possibile) aggancia o viene agganciato da qualche ragazza su siti free (gratuiti).
“E’ fatta”, pensa, “con un bel risparmio conosco decine di ragazze da solo, senza nessuna Agenzia tra i piedi…”
Comincia a corrispondere con il suo Inglese approssimativo. Le rispondono molte ragazze che iniziano una pressante serie di scambio di email.
A questo punto si aprirebbero diverse possibilità di scam (tentativi di richiesta di invio danaro) ma noi seguiamo l’ipotesi che il nostro tizio conosca una ragazza di Sanpietroburgo che desidera venire in Italia a conoscerlo e gli prospetta apertamente questo suo desiderio.
Lui rimane entusiasta di questa insperata opportunità per conoscere una “bella, semplice, onesta” ragazza di Sanpietroburgo, ma non sa assolutamente come fare per procedere. Per fortuna la ragazza gli dà tutte le istruzioni su come fare il visto, l’invito, e le altre formalità perchè “una mia amica lo ha già fatto e so come fare”. Avendo la ragazza un buon conto in banca ed una carta di credito il Consolato Italiano le concederà facilmente il visto (dimostrazione mezzi finanziari congrui).
Il nostro eroe, contento, le pagherà ovviamente tutte le spese essendo lei una “semplice Ragazza Russa con un piccolo stipendio”.
Ora la ragazza di Sanpietroburgo arriva in Italia e più o meno si ripete la scena del tizio che era andato a San Pietroburgo : ristoranti di lusso, negozi in centro, regali e regalini sempre costosi (li dovrà portare alla mamma, alla sorella, alle amiche, “che diamine, non posso fare brutte figure !”)
Qualche bacino (dopo i regali), e nulla di concreto. La ragazza tornerà contenta nella sua ricca Sanpietroburgo ed il nostro eroe Italiano sarà più solo di prima (e con qualche migliaio di euro in meno…)

Considerazioni finali.

  1. Lascia perdere le Ragazze Russe di Sanpietroburgo.
  2. Lascia perdere i tizi improvvisati che ti accompagnano a Sanpietroburgo (o Kiev).
  3. Rivolgiti alla mia organizzazione. Siamo seri, ti presento Ragazze Russe di altre città della provincia Russa, ti seguo ed assisto veramente e personalmente: con me risparmierai tempo e denaro, guadagnandoci in salute…