Agenzia autorizzata

Non si dovrebbe nemmeno specificare questo dettaglio, perchè in un paese ‘normale’ sarebbe scontato. Ma dopo avere visitato decine di siti che si spacciano per Agenzia Matrimoniale ed in effetti non lo sono, bisogna essere chiari.
Chi utilizza servizi abusivi non deve poi pretendere da loro nulla, nè come servizi, nè come impegno, nè (soprattutto), come responsabilità.
Ricorda : Chi lavora abusivamente ha qualcosa da nascondere…
Si deve sempre verificare che l’Agenzia sia una Agenzia Matrimoniale legalmente autorizzata dalla Questura.
L’atività di Agenzia Matrimoniale è regolata dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (r.d. 18.6.1931, n.773). Ad Oggi in Italia ci sono circa quattromila Agenzie Matrimoniali, di queste però, solo 400 sono legali, ovvero con  Regolare Autorizzazione della Questura.
Solo loro possono legalmente esercitare la professione. Questa Autorizzazione, insieme al tariffario approvato che deve essere esposto ben in vista all’interno dell’ufficio, viene rilasciata dalla Questura competente dopo aver ispezionato i locali in cui si esercità l’attività ed esaminato dati e caratteristiche del richiedente (assenza di precedenti penali ed altro)